Immagine testata pagina Azienda - Cave di Corconio - Costruzioni stradali, idrauliche ed edili

Azienda

L’Impresa Cave di Corconio è attiva nel settore delle costruzioni dal 1953, anno di iscrizione al Registro Imprese di Novara.

Inizialmente l’attività era legata alla produzione di materiali inerti derivanti da frantumazione di roccia di natura porfidica per usi stradali e ferroviari, successivamente, già dagli anni ’70, si è gradualmente specializzata nel campo delle opere stradali e idrauliche, realizzando lavori di pavimentazione, urbanizzazione, fognatura, acquedotto, opere fluviali, sistemazioni idrauliche ed idrogeologiche, opere di irrigazione, ingegneria naturalistica, verde e arredo urbano, demolizioni, opere strutturali, movimenti terra. Inoltre l’azienda è iscritta al registro imprese che effettuano operazioni di recupero rifiuti e all’Albo gestori ambientali con la possibilità di trasportare e trattare rifiuti non pericolosi derivanti dall’attività di costruzione, come terre e rocce da scavo, macerie e conglomerato bituminoso.

La sede operativa è ubicata nel territorio del comune di Orta San Giulio e occupa una superficie di circa mq. 50.000,00, dove si trovano gli uffici tecnici ed amministrativi, oltre a magazzini, impianti e ricovero mezzi.

La preziosa esperienza maturata nel corso di una tradizione aziendale giunta ormai alla terza generazione di imprenditori, unita ad un’attenzione continua all’evoluzione tecnica dei materiali e delle modalità di lavorazione, consente di proporci, al committente pubblico e privato, come partner affidabili nella realizzazione di importanti infrastrutture stradali e civili.

logo descrizione Azienda - Cave di Corconio - Costruzioni stradali, idrauliche ed edili
icona Impiegati<br>tecnici pagina Azienda
Impiegati
tecnici
4
icona Impiegati<br>amministrativi pagina Azienda
Impiegati
amministrativi
4
icona Operai<br>specializzati pagina Azienda
Operai
specializzati
16
icona Operai<br>qualificati pagina Azienda
Operai
qualificati
8
icona Operai<br>comuni pagina Azienda
Operai
comuni
5